Idee regalo per la casa in argento

Garanzia di lusso e di eleganza resta ancora oggi l’argento che da sempre arreda le nostre case, in base agli accostamenti e alla sua lavorazione è in grado di impreziosire ogni angolo o stanza della casa.

Per il tuo arredo casa uno dei trend del momento è la ricerca di equilibrio fra oggetti moderni e arredamento classico, dove un metallo senza tempo come l’argento rende l’ambiente accogliente e prestigioso allo stesso tempo, aggiungendo un tocco di personalità alla casa. Si predilige sempre più l’utilizzo dell’argento o del metallo argentato in combinazione con altri materiali per ottenere praticità ed eleganza.

Si tratta di idee regalo sempre vincenti per qualunque occasione e ricorrenza: dalle intramontabili cornici portafoto in argento disponibili in diverse misure firmate Ottaviani agli album in pelle e argento in diversi colori e modelli firmati Valenti Argenti, svuotatasche e cofanetti portagioielli in argento e legno, orologi sveglia in argento, le icone sacre in argento firmati Atelier Argenti. Fra l’oggettistica in argento nella nostra argenteria puoi trovare una vasta collezione di soprammobili portafortuna firmati Remaf Argenti, come la dea bendata, la cornucopia e il ferro di cavallo, oppure porta essenze di ogni tipo firmati Bagutta, candelabri in argento, sculture in argento ( elefanti, cavalli, delfini, tartarughe, gufi,  ecc.. ) vasi e centritavola in argento firmati Barontini Argenterie.

La gioielleria SG Ori Argenti e Diamanti è concessionaria ufficiale alle porte di Roma per le zone di Bufalotta, Cinquina, Torraccia, San Basilio, Casal Monastero, Colleverde, Sant’Alessandro, Settecamini, Setteville, Marco SimoneFonte Nuova, Mentana, Colle Fiorito, Guidonia, Pichini, Ponte Delle Tavole, Monterotondo di oggetti d’arredo casa in argento delle marche Ottaviani, Atelier Argenti, Valenti Argenti e Barontini Argenterie e oggettistica in argento di Bagutta e Remaf Argenti.

Clicca qui sotto e scopri le collezioni in argento delle marche di cui la nostra gioielleria è concessionaria.

Idee regalo per la casa in cristallo

In alternativa all’argento, ma non da meno, si è riscoperto anche il cristallo come ottimo materiale per arredare casa con stile e gusto. Questo vetro pregiato, una volta lavorato conferisce all’oggetto non solo la trasparenza ma soprattutto lucentezza, solidità e la sonorità tattile tipica di questo materiale.

Ad oggi molte realtà imprenditoriali custodiscono e tramandano le tecniche di lavorazione alle nuove generazioni creando collezioni interamente in cristallo di vario genere e permettono di dare vita a nuove forme più moderne e attuali ad una sostanza nata nel passato e utilizzata all’interno di canoni classici.

La storica Ottaviani, infatti, ha differenziato con maestria e creatività le proprie collezioni creando una linea dedicata a prodotti di arredo in cristallo, come cornicicandelabri, bicchieri da brindisi, lampade, orologi da tavolo, ma anche oggetti d’arredo lavorati con entrambi i materiali, argento e cristallo.

Un’altra grande azienda incentrata unicamente sulla lavorazione del cristallo è la Ranoldi Cristalli. La collezione di oggetti in cristallo per la casa è variegata, dagli oggetti più grandi come vasi, cetrotavola e scatole porta bon bon abbinati a quelli più piccoli come portafortuna in cristallo, porta candele in cristallo e una serie di piccoli animaletti tipo swarovski ha ottenuto negli anni un gran successo realizzando oggetti d’arredo in cristallo al passo coi tempi e di ottima qualità diventando punto di riferimento nell’ambito del regalo per la casa o l’ufficio e delle ricorrenze.

La gioielleria SG Ori Argenti e Diamanti è concessionaria ufficiale alle porte di Roma per le zone di Bufalotta, Cinquina, Torraccia, San Basilio, Casal Monastero, Colleverde, Sant’Alessandro, Settecamini, Setteville, Marco Simone, Fonte Nuova, Mentana, Colle Fiorito, Guidonia, Pichini, Ponte Delle Tavole, Monterotondo di oggetti d’arredo casa in cristallo delle marche Ottaviani, Ranoldi Cristalli.

Clicca qui sotto e scopri tutta la collezione in cristallo di Ottaviani e la collezione di Ranoldi Cristalli.